lunedì 4 giugno 2012

Carnevale a Venezia

Da brava Veneziana non potevo non segnalare questa campagna pubblicitaria di Canon a Venezia (anche se di qualche anno fa).
Si legge sul sito Canon.it:

L' ultima puntata della campagna pubblicitaria "Take Stories", è dedicata a EOS 550D e PowerShot SX210 IS. Gli spot interamente girati a Venezia durante i giorni del Carnevale all'inizio di quest'anno, rivelano come tre fotoamatori raccontano la propria storia dell'eventoEntrambi gli spot sono stati girati con la reflex Canon EOS 5D Mark II, e includono anche immagini fisse e filmati catturati da EOS 550D e PowerShot SX210 IS.EOS 5D Mark II, grazie al sensore full frame e alla registrazione video full HD a 1080p, si presenta come il prodotto ideale che consente di essere dentro l’azione e di cogliere l’intensità dell’atmosfera.
Lo spot della reflex EOS 550D si incentra sul fotografo Massimiliano Cori mentre racconta la sua storia del Carnevale. Questa reflex è perfetta per catturare immagini e video Full HD da 1080p in condizioni di luce fioca grazie al processore d’immagine DIGIC 4, al sensore da 18 megapixel con impostazioni ISO 100-6400 (espandibile a 12800), e alla migliorata tecnologia di riduzione del rumore. Inoltre, il sistema di elaborazione delle immagini a 14 bit produce gradazioni tonali omogenee e colori naturali per stampe di qualità con una risoluzione e un dettaglio sorprendente, incentivando Massimiliano a esplorare nuovi livelli di creatività.
Lo spot di PowerShot SX210 IS invece mostra i due protagonisti, Michele Mattrel e Alicia Radice di sera con la luce che inizia ad affievolirsi, mentre catturano suggestive immagini e filmati, utilizzando la compatta digitale con stabilizzatore d’immagine, su-per-zoom 14x, Smart Auto e tecnologia video HD da 720p. PowerShot SX210 IS permette ad ognuno di immortalare i propri ricordi più emozionanti esattamente come li ha vissuti.
“Ogni immagine può mostrare un luogo, una persona o un evento, ma una bella fo-to o un filmato raccontano una storia. Canon si contraddistingue grazie all’esperienza e alla passione per le immagini; e la nostra campagna pubblicitaria, basata su storie originali girate durante il carnevale, mira a ispirare, educare e stimolare a cogliere qualcosa oltre le immagini; noi vorremmo che i nostri utenti catturino le proprie storie”, così commenta Luca Miraglia, Responsabile della Comunicazione di Canon Italia. Oltre alla presenza televisiva, la campagna ‘Take Stories’ prevede anche uscite sul-la stampa classica e generalista, una ricca pianificazione online e azioni in-store.Entrambi gli spot saranno trasmessi in Italia e in tutti i mercati paneuropei fino alla fine del 2010.


Qui le videostorie e le fotostorie a Venezia



Sotto l'occhio di Canon Venezia è ancora più bella!

2 commenti:

  1. Ciao!trovo interessante il concetto ke esprime Miraglia, sono convinta ke in un luogo come Venezia in cui ogni angolo si presta ad essere fotografato sicuramente è più facile creare foto suggestive, sarebbe stato interessante se lo spot fosse stato ambientato in un luogo poco noto e vedere come questi fotografi lo raccontavano. Personalmente resto sempre dell'idea che pur avendo la macchina fotografica più moderna l'aspetto fondamentale ed emozionante sia l'occhio del fotografo e il suo punto di vista che è unico e inimitabile!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione senza il punto di vista del fotografo puoi fare una fotografia da cartolina ma senza emozioni!

    RispondiElimina